Parliamo in questo articolo di John Wayne Gacy. Eccolo nella foto:
Quest'uomo tra il 1972 e il 1978 rapì e torturò 33 persone ed a lui si sono ispirati per la realizzazione del film Twisty, dove la parte del clown killer ricorda proprio quella di Gacy, che si vestiva simpaticamente da clown facendo divertire le persone che non sapevano cosa nascondesse il suo animo pazzoide.
Con questo sistema attraeva alcune delle sue vittime.
Era chiamato per feste di compleanno di bambini e si faceva chiamare Pogo il clown.
Amava anche dipingere e alcuni suoi quadri sono stai venduti a cifre altissime.
Uno è stato addirittura acquistato da Johnny Depp.
Venne condannato a morte e giustiziato nel 1994.
Queste alcune delle sue vittime:
Da giovane frequentava associazioni religiose, di volontariato, boyscouts ed era un gran lavoratore, benvoluto e rispettato. Inoltre si era sposato ed aveva due figli.
Venne un giorno accusato di molestie sessuali da un adolescente e per questo condannato a 10 anni scontandone però solo due.
Uscito di galera però perde amici e moglie, anche perchè frequentava molti adolescenti e il dubbio che facesse cose strane affiorò nella mente delle persone.
Ma riesce comunque a trovare un lavoro in un ristorante e a risposarsi.
Nel suo giardino di casa si sentiva sempre un forte odore e non si capiva bene da cosa dipendesse. come se qualcosa fosse marcito.
La polizia cominciò a sospettare di lui ed egli arrivò a confessare di aver ucciso un ragazzino che lo ricattava e fece ritrovare i resti. Ma quella puzza in giardino non si spiegava ancora.
Quando la polizia decise di vederci chiaro e di scavare nel giardino, dopo ben due mesi di scavi trovarono 26 corpi, più altri 6 nelle vicinanze.
Pare che anche il romanzo Pennywise, scritto da Stephen King, sia stato ispirato dal mostro.
Cliccando sul link sotto potrete ascoltare una puntata dedicata a lui da Carlo Lucarelli in radio:
Nessun commento:
Posta un commento